Certificazioni

 

 

ISO 9001: Sistema di Gestione per la Qualità. 
Il Consorzio Sanità e Servizi Integrati è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dall’Ente di certificazione SGS ITALIA S.P.A., per le seguenti attività:
  • Erogazione, in favore delle imprese consorziate, dei servizi di coordinamento tecnico e commerciale;
  • Erogazione, in favore delle imprese consorziate, dei servizi di acquisizione e gestione commesse per i servizi socio sanitari ed assistenziali;
  • Erogazione, in favore delle imprese consorziate, dei servizi di acquisizione e gestione commesse per i servizi di integrazione scolastica.

La norma UNI EN ISO 9001, definisce i requisiti, per la gestione di un sistema qualità.L’ottenimento della certificazione del Sistema Qualità, da parte di un ente terzo (cioè non legato al fornitore o all’acquirente), contribuisce ad assicurare al cliente il rispetto delle caratteristiche servizio e delle condizioni contrattuali pattuite.Oggi, la qualità di un servizio è comunemente definita “la capacità di conseguire soddisfacimento delle esigenze dei relativi utenti-clienti”.

A sua volta, la soddisfazione dell’utente-cliente risulta conseguita quando il servizio, considerato nel suo complesso e nei suoi singoli aspetti, viene percepito dall’utente come rispondente alle sue attese.

 

 

 

ISO 45001: Sistema di Gestione della sicurezza e salute sul lavoro.

Il Consorzio Sanità e Servizi Integrati è certificato secondo la norma ISO 45001 dall’Ente di certificazione ACERT, per l’erogazione, in favore delle imprese consorziate, dei servizi di: coordinamento tecnico e commerciale, acquisizione e gestione diretta di commesse per i servizi sociosanitari, assistenziali, educativi e di integrazione scolastica in regime domiciliare, residenziale e semiresidenziale.

La norma in questione permette di gestire i rischi operativi e migliorare le prestazioni. Lo standard fornisce una guida sulla valutazione della salute e della sicurezza e sulle modalità più efficaci per la gestione degli aspetti legati alla salute e alla sicurezza sul lavoro, tenendo conto allo stesso tempo della prevenzione degli incidenti, della riduzione del rischio e del benessere dei  dipendenti.